Avvenire di Calabria

Diocesi di Prato, il cordoglio per la suora trovata morta nella comunità delle Catechiste del Sacro Cuore

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una religiosa della congregazione delle Catechiste del Sacro Cuore si è tolta la vita nella sede della comunità, a Galciana. Lo riferisce in una nota la diocesi di Prato. La donna, quarant’anni, di origine indiana, è stata trovata morta questa mattina, martedì 5 settembre, nella sua camera. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati la madre superiora e il parroco di Galciana don Luca Rosati, allertato dalle religiose perché la consorella non rispondeva alle chiamate e si era chiusa nella stanza dalla sera prima. Dopo aver forzato la porta, è stata fatta la tragica scoperta.

Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi e le forze dell’ordine, che hanno constatato la morte della suora. “La comunità delle Catechiste del Sacro Cuore era appena tornata a Galciana dopo aver frequentato gli esercizi spirituali nella Casa generalizia di Roma e niente faceva presagire alle consorelle quello che sarebbe successo”, continua la nota.

La giovane suora era in servizio a Galciana da circa un anno e mezzo. “La parrocchia e la comunità religiosa sono addolorate e affrante per quello che è successo – commenta don Luca Rosati –. Si è trattato di un gesto estremo, inaspettato, che ci lascia sgomenti. La affidiamo alla Misericordia del Signore e nella preghiera siamo vicini ai suoi familiari e alla Congregazione”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati