Avvenire di Calabria

Diocesi: Rossano-Cariati, il 13 febbraio si conclude la rassegna “Appuntamenti al Museo. I viaggi dell’anima”. Si parlerà di parlerà di Ndrangheta

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si conclude il prossimo 13 febbraio la rassegna “Appuntamenti al Museo. I Viaggi dell’anima”, organizzata nel Museo Diocesano del Codex, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano. Gli appuntamenti, avviati lo scorso settembre, hanno promosso l’arte, la cultura e la storia locale, attraverso una serie di eventi multiformi e interdisciplinari.

Ospite dell’ultimo incontro, dedicato alla legalità, sarà la giornalista Saveria Maria Gigliotti, che ci parlerà di ”’Ndrangheta, tra politica, fede e ruolo delle donne”, partendo da un suo libro nel quale propone un’analisi del fenomeno la ‘ndrangheta, e del ruolo che svolgono la fede e le donne.

A dialogare con l’autrice saranno presenti esponenti del Consiglio comunale dei ragazzi di Corigliano- Rossano; Marco Filippi, Tenente colonnello reparto territoriale carabinieri Corigliano-Rossano; Giuseppe Zanfini, Vicequestore Commissariati PS Corigliano-Rossano;  Alessia Alboresi, Assessore alla cultura Comune di Corigliano- Rossano e S. E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano-Cariati.

Modererà l’incontro Anna Russo, giornalista, Ufficio Comunicazioni dell’ Arcidiocesi di Rossano-Cariati. L’incontro si terrà nel salone degli Stemmi dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, alle ore 18. Per info e prenotazione: 0983.525263 – cell. 340.4759406 mail: info@museocodexrossano.it



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: