Avvenire di Calabria

Diocesi di San Marco Argentano-Scalea: l’Ac promuove mercoledì 6 settembre un incontro con Agnese Moro sul cristiano in politica

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il cristiano in politica – Si può amare senza rischiare?”. È questo il tema di “Another Star 7”, l’iniziativa proposta dall’Equipe diocesana giovani di Azione cattolica di San Marco Argentano-Scalea che si terrà il 6 settembre, alle ore 19, all’Hotel Belvedere di Belvedere Marittimo.
Porterà ai giovani la sua testimonianza Agnese Moro, figlia del parlamentare e allora presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro.

Il 16 marzo 1978 un commando delle Brigate Rosse uccide gli uomini della sua scorta e lo rapisce. Il 9 maggio dello stesso anno il cadavere di Moro viene ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4 a Roma, in via Michelangelo Caetani.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni, tesserati e non.
Il tema dell’iniziativa che ogni estate, da sette anni, i giovani di Azione Cattolica propongono alla fine dell’estate è stato scelto alla luce del percorso avviato nei licei sulla politica con la “P” maiuscola alla quale anche Papa Francesco richiama i cristiani.

Il progetto nelle scuole – che nei mesi scorsi ha anche consentito un confronto tra gli studenti, il presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto e il vescovo di San Marco Argentano-Scalea, mons. Stefano Rega – sarà riproposto anche nel prossimo anno scolastico.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati