Avvenire di Calabria

Diocesi: San Marco Argentano, “via libera” dal Dicastero all’apertura del processo di beatificazione di mons. Pietro Raimondi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Dicastero delle cause dei santi, sentiti i Dicasteri coinvolti, ha dato il “via libera” all’apertura del processo di beatificazione e canonizzazione del servo di Dio mons. Pietro Raimondi, vescovo di Crotone (1946-1971), morto in fama di santità il 27 luglio 1987, a Verbicaro (Cs), territorio della diocesi di San Marco Argentano-Scalea.

A comunicare la notizia è stato mons. Stefano Rega, vescovo di San Marco Argentano-Scalea, che giunto in diocesi da pochi mesi ha subito preso a cuore e portato avanti l’iniziativa. Dopo il parere favorevole della Conferenza episcopale calabra, espresso nella seduta del 4 luglio 2023, l’inchiesta diocesana sulla vita, virtù, fama di santità e segni entrerà nel vivo, con l’ascolto dei testimoni e la raccolta dei materiali documentali. La notizia è stata salutata con gioia nella diocesi di San Marco Argentano-Scalea e nell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, dove il servo di Dio ha esercitato il suo ministero episcopale. Il vescovo Rega ha nominato postulatore della causa don Giovanni Celia.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati