Avvenire di Calabria

Diocesi: Savona, il 3 febbraio la messa per il 35esimo dell’incidente del Canadair

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È in programma per sabato 3 febbraio, alle ore 10,30 nella chiesa Madonna del Monte a Zinola in provincia di Savona, una messa per ricordare la tragedia del 27 gennaio 1989, quando morirono Claudio Garibaldi e Rosario Pierro, i due piloti del Canadair che cadde sul crinale della collina dove sorge la chiesa, mentre era in corso di svolgimento un servizio antincendio.

La celebrazione, dedicata anche a tutti coloro che hanno perduto la vita nell’adempimento del loro servizio e a chi in genere si dedica per lavoro o volontariato alla collettività mettendo a rischio la propria vita, è organizzata come ogni anno dal gruppo di Quiliano della Protezione civile e sarà celebrata dal vicario generale diocesano don Angelo Magnano, assieme al parroco don Luis Becerra, animata dai canti della Corale alpina savonese.

Al termine della funzione è previsto il “Taps”, silenzio fuori ordinanza, ed a seguire la benedizione dei cippi commemorativi del luogo dell’impatto con i nomi dei piloti morti. Intorno alle ore 11,30 è previsto inoltre il passaggio commemorativo di un Canadair.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: