Diocesi: Savona, incontri su “vocazioni, pace, ecologia integrale”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Seguici su WhatsApp


Marzo nella diocesi di Savona-Noli sarà un mese pieno di diversi interessanti momenti di formazione e approfondimento spirituali e culturali. A Savona mercoledì 6 marzo alle 20.45 presso il Seminario vescovile, in via Leopoldo Ponzone 5, nel quartiere Villetta, l’Équipe catechistica diocesana, il Centro diocesano vocazioni e il Servizio per la Pastorale giovanile invitano all’incontro formativo “Chiamati? – Uno sguardo vocazionale sulla vita” con padre Giuseppe Maffeis dei Frati minori di Varazze e rivolto a tutte le persone che accompagnano alla fede, genitori, catechisti, capi scout e animatori.
A Varazze con il patrocinio del Comune giovedì 7 marzo, alle 21 nella chiesa Sant’Ambrogio vescovo, don Claudio Doglio, parroco, biblista e docente alla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, guiderà l’incontro di riflessione storica “Terra Santa. Ragioni del conflitto e preghiera per la pace”. Ancora a Savona giovedì 14 marzo alle 17 nella chiesa Sant’Andrea Apostolo, in piazza dei Consoli, il gesuita padre Vittorio Soana dialogherà con don Pierfrancesco Corsi e Milly De Micheli sul tema “Counseling e accompagnamento spirituale. Ecologia integrale e armonia del sé” in un incontro promosso dalle Edizioni San Paolo e da Pax Christi – Punto Pace Cogoleto “Hélder Câmara”. Il vescovo Calogero Marino porterà il suo saluto iniziale.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Apertura Olimpiadi Milano Cortina

Milano-Cortina 2026 diventa occasione pedagogica: il legame tra Olimpiadi e giovani al centro del progetto educativo per le nuove generazioni

Nuove regole per la maturtià e materie esame di stato

Conto alla rovescia per la maturità: rese note le materie dell'esame di Stato con nuove regole e un orale rinnovato

Giornata mondiale della scrittura a mano

La Giornata mondiale della scrittura a mano: celebrare il tratto umano nell'epoca del digitale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email