Avvenire di Calabria

Diocesi: Senigallia, continua fino al 7 gennaio l’esposizione Omaggio a Perugino”, anche con appuntamenti speciali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le vacanze di Natale saranno arricchite a Senigallia dalla possibilità di visita alla mostra “Omaggio a Perugino – Misericordiae vultus”, l’esposizione in corso alla Pinacoteca diocesana. L’esposizione sarà aperta, ad ingresso gratuito, sino al 7 gennaio, secondo orari che tengono conto del periodo festivo ed impreziosendo l’evento ancora con appuntamenti speciali.

"Omaggio a Perugino” sarà aperta domenica 24 dicembre solo al mattino (orario 9-12) e resterà chiusa nell’intera giornata di Natale. Apertura completa, invece, per la Pinacoteca il martedì di Santo Stefano 26 dicembre, con la galleria accessibile tanto al mattino (9-12) quanto al pomeriggio (16-19). Sempre aperti con i consueti orari anche nella giornata di sabato 30 dicembre mentre, dal pomeriggio del 31 dicembre alla mattina del 1° gennaio l’esposizione resterà chiusa; regolarmente aperti il 1° gennaio solo con l’orario 16-19. Appuntamenti di vera eccezione, poi, nell’ultimo fine settimana di apertura sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 nei consueti orari 9-12 e 16-19 per “Omaggio a Perugino”.

Per il giorno dell’Epifania 6 gennaio sarà Andrea Ippoliti a presentare “La Pala del Perugino e Il Bacio di Klimt. L’Amore si confronta”, laboratorio a partecipazione gratuita, alle ore 17, per una lettura originale delle due opere nel paragone delle loro simbologie. Sempre ad ingresso gratuito e partecipazione libera domenica 7 gennaio la visita guidata gratuita a “Omaggio a Perugino” nei tesori della Pinacoteca, alle ore 17, per congedarsi da una esposizione realizzata col patrocinio del Dicastero vaticano per la cultura e l’educazione, della Regione Marche e del Comune di Senigallia.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: