Avvenire di Calabria

Diocesi: Taranto, l’arcivescovo emerito Santoro ha consacrato sacerdote don Giorgio D’Isabella

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La diocesi di Taranto festeggia un nuovo sacerdote. Si tratta del 28enne Giorgio D’Isabella. L’ordinazione presbiteriale è avvenuta nella serata di venerdì 5 gennaio nella cattedrale di san Cataldo. Il rito, per indisposizione dell’arcivescovo della diocesi ionica, mons. Ciro Miniero, è stato celebrato dall’arcivescovo emerito, mons. Filippo Santoro, e dal neo nominato vescovo di Altamura- Gravina-Acquaviva delle Fonti, il tarantino mons. Giuseppe Russo. Molti i sacerdoti diocesani presenti, insieme ai compagni di studi seminariali di don Giorgio, del collegio Almo Collegio Capranica di Roma.

“Al centro di questa ordinazione c’è Gesù sacerdote che chiama, consacra e invia. Come è accaduto agli Apostoli – ha detto mons. Santoro durante l’omelia – così è accaduto a te, carissimo Giorgio e hai lasciato tutto per seguire Gesù con curiosità e desiderio, assecondando i suoi passi. E così ricerchi la sapienza divina e umana, per offrire alle persone la vicinanza del Mistero fatto carne. Per offrire la pace in tempi di guerra. L’amore senza possesso in tempi di femminicidio e offrendo l’affezione umana che è propria di Cristo a cominciare dai più poveri. La Chiesa non esiste per sé stessa, è per il mondo con il cuore appassionato, non da burocrati. Non da solo, ma nel cammino solidale con i tuoi fratelli e sorelle”.

Attualmente il giovane sacerdote prosegue gli studi in Filosofia alla Sapienza di Roma. “Resterò me stesso – ha detto – anche da prete. Un prete che fa il prete come don Pino Pugliesi. Aiutare, soprattutto i bambini ai margini, facendo il prete. Solo il prete”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: