Diocesi: Termoli-Larino, da domenica la Settimana per la vita con celebrazioni, eventi e iniziative

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“La forza della vita ci sorprende”. Questo il tema al centro della Settimana per la vita 2024, promossa da domenica 4 febbraio nella diocesi di Termoli-Larino per iniziativa della Pastorale della salute e delle associazioni e strutture coinvolte.

Gli appuntamenti prenderanno il via in concomitanza con la 46ª Giornata nazionale per la vita: domenica, alle 11, sarà celebrata la messa per la vita presso la parrocchia di San Timoteo di Termoli. Inoltre il Movimento per la vita diocesano proporrà una raccolta fondi nelle parrocchie del territorio attraverso l’offerta di primule per il finanziamento delle sue iniziative.

Lunedì 5 febbraio presso l’auditorium Comune di Termoli sarà aperta la mostra video-pittorica “L’abbraccio del pallium: la misericordia e la cura” che sarà chiusa dall’incontro informativo di sabato 10 febbraio su “Le cure palliative: possibilità, accessibilità e prospettive”.

Martedì 6 febbraio inizieranno le Giornate di raccolta del farmaco del Banco farmaceutico nazionale a favore di Caritas diocesana, parrocchie e associazioni collegate, che proseguiranno fino al 12 febbraio. Mercoledì 7 alle 18 nella sala riunioni della Curia vescovile si terrà l’incontro “Mano nella mano: la forza della vita tra scuola e famiglia” con la premiazione del concorso “Dai colore alla vita!” per scuole e corsi di catechismo della diocesi. Giovedì 8 alle 18.30 nella chiesa Madonna delle Grazie la recita del Santo Rosario per la vita a cura del Movimento per la vita.

Venerdì 9 alle 16 presso la cappella dell’ospedale S. Timoteo “Preghiera di ringraziamento a Dio per i curanti” guidata dal cappellano, padre Vincenzo Bencivenga, in collegamento online con altre cappellanie ospedaliere. Venerdì 9 alle 17.30 l’auditorium Santa Maria degli Angeli ospiterà l’incontro “La disabilità: un’opportunità della vita – testimonianze dallo sport e dal lavoro” e presentazione da parte del vescovo Gianfranco De Luca del progetto del Villaggio “Laudato si’” per famiglie con figli disabili. Infine, domenica 11 febbraio, si celebrerà la 32ª Giornata mondiale del malato con la messa presieduta alle 18 presso chiesa parrocchiale di San Francesco da mons. De Luca e animata dall’Unitalsi; nell’occasione verrà distribuita la lettera di Papa Francesco “Non è bene che l’uomo sia solo”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati
mattarella-122728

Barriere architettoniche: Mattarella, “lesione a dignità di ogni persona, nessuno deve più rinunciare ad andare a scuola o a lavoro, a concerto o a manifestazione”

“Nessuno deve più essere messo nella condizione...
Padre Garro

Diocesi di Cosenza: ordinazione presbiterale di padre Garro

“L’eccedenza del Vangelo, il dono...
tablet-avvenire

Festival Economia Civile: Ricerca del Ben Vivere in Italia, al primo posto si conferma Bolzano

Il “Rapporto sul BenVivere delle Province...
Diocesi di Catanzaro

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso...
vangelo famiglia papa francesco

Famiglie numerose, al via oggi pomeriggio l’incontro nazionale a Nocera Umbra

Biberon, ciucci, omogeneizzati. Seggioloni,...
sbarchi

Migranti, Congregazioni femminili: 10 raccomandazioni per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori

Un policy brief con dieci raccomandazioni...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
giocattoli con l’intelligenza artificiale

La minaccia nascosta nei giocattoli con l’intelligenza artificiale: quando l'orsetto spia e sostituisce le relazioni umane

Erasmus Reggio Calabria

Le lingue come ponti verso l’altro: il racconto del progetto Erasmus dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria che unisce Barcellona ai Carpazi

Accessibilità digitale scuola

Inclusione negata: il CNDDU invoca la vera accessibilità digitale a scuola per garantire diritti ai 331mila alunni disabili

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email