Avvenire di Calabria

Diocesi: Termoli-Larino, rassegna cinematografica con i film del regista spagnolo Juan Manuel Cotelo. “Si entra spettatori e si esce da protagonisti”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La diocesi di Termoli Larino annuncia che lunedì 15 gennaio 2024, alle 10.30, nella sala del cinema Oddo, in via Pepe a Termoli, si terrà una conferenza stampa di presentazione della rassegna cinematografica a sfondo educativo dal titolo “Si entra spettatori e si esce da protagonisti”. L’iniziativa è promossa dal cinema Oddo in collaborazione con la Parrocchia di San Timoteo di Termoli, il Centro Pastorale Evangelizzazione e Cultura della Diocesi – Ufficio pastorale scolastica, IKTUS OdV Casa-famiglia “Lucia e Bernardo Bartolino” e la Fondazione Infinito Mas Uno. La rassegna, di cui è responsabile don Benito Giorgetta, si svolgerà dal 18 gennaio al 22 febbraio 2024 e le proiezioni avverranno ogni giovedì alle ore 19 e alle ore 21 presso il Cinema Oddo. Questi film, del regista spagnolo Juan Manuel Cotelo utilizzando un linguaggio scherzoso, ironico e ludico, suscitano una serie di riflessioni forti ed avvincenti su temi religiosi e di cultura generale.

“Porsi di fronte al contenuto di queste pellicole – spiegano gli organizzatori – significa lasciarsi coinvolgere a riflessioni profonde ed inevitabilmente ad una decisione, fino al punto da far uscire con la progettualità da protagonista chi è entrato come spettatore”.  Il 18 gennaio 2024 alle ore 19, per la prima ed unica proiezione, sarà presente il regista  – attore Juan Manuel Cotelo  che incontrerà gli intervenuti e dialogherà con essi. Il costo del biglietto è di 3 euro a pellicola. L’eventuale incasso sarà devoluto in beneficenza in favore dell’associazione “Infinito mas uno” fondata dal regista e dedicata all’evangelizzazione.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: