
Diocesi: Trani, nasce la squadra di calcio dei sacerdoti. Giocherà in partite per beneficenza
di Redazione Web
- 4 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nel campo di calcio della parrocchia della Madonna di Fatima a Trani, la squadra di calcio dei presbiteri ha fatto la sua prima apparizione: un gruppo di sacerdoti in campo per provare i primi moduli di allenamento e approcci di gara, alla presenza dell’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, che, nel dare l’avvio all’attività, ha richiamato quanto di bene per sé e per le relazioni può celarsi nell’attività sportiva anche come quella del calcio: essere spinti nello stare assieme nella fraternità, nel rispetto delle regole, nel sano divertimento, nella distensione, con tanti benefici anche sulla salute.
È già fissata la data della prima partita ufficiale e aperta al pubblico del team dei sacerdoti che il 16 ottobre, alle 10 (non ancora certo il luogo di svolgimento della competizione, ma senza dubbio sarà un campo regolamentare per sfide di 11 contro 11), incontrerà la formazione del Universo Salute – Opera Don Uva, costituita prevalentemente dai dipendenti della struttura sanitaria. Tra gli spettatori vi saranno gli ospiti della medesima. Due le versioni delle magliette, una che va sul chiaro e l’altro sullo scuro. Per ora si prevede un calendario alternato: una partita 11 contro 11 con altra squadra, poi un momento in cui i preti si avvicendano in incontri 5 contro 5. Sono previste anche partite finalizzate alla beneficenza.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir