
Diocesi: Trento, stasera tavola rotonda su guerre dimenticate, commercio armi e sfruttamento economico in Africa
di Redazione Web
- 17 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Africa, per saperne di più”: è il titolo della tavola rotonda promossa dalla diocesi di Trento oggi, martedì 17 ottobre alle 20.30, a Trento al teatro arcivescovile, per approfondire i temi delle guerre dimenticate, del commercio delle armi e dello sfruttamento economico. All’evento partecipano i direttori di tre autorevoli testate: padre Giuseppe Cavallini di Nigrizia, padre Mario Menin di Missione Oggi e Rosa Siciliano di Mosaico di Pace. Modera la giornalista Linda Stroppa. La serata si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Il Trentino chiama l’Africa”, promossa dalla Chiesa trentina in occasione dell’ottobre missionario, per raccontare attraverso una serie di incontri ed eventi in tutto il territorio provinciale l’impegno dei missionari trentini accanto alla popolazione africana. Al centro dell’incontro di domani temi di evidente attualità, richiamati di recente anche da Papa Francesco: “L’Africa non è un territorio da saccheggiare. Tacciano le armi”, ha denunciato. Verrà proiettato anche un intervento di suor Delia Guadagnini, missionaria saveriana in Repubblica democratica del Congo.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir