Avvenire di Calabria

Diocesi: Verona, domani il Coordinamento annuale con i 95 delegati delle Caritas parrocchiali e il vescovo Pompili

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani Caritas diocesana veronese incontra 95 delegati delle Caritas parrocchiali nel consueto appuntamento annuale di coordinamento delle Caritas del territorio. L’appuntamento si terrà presso la parrocchia San Domenico Savio a Verona, con un programma intenso, lungo l’intera mattinata. A presiedere la messa di inizio lavori sarà il vescovo di Verona Domenico Pompili, che poi porterà anche un suo intervento in qualità di presidente di Caritas Verona.

Saranno presenti 120 persone, di cui 95 volontari delegati che rappresentano le Caritas territoriali e 22 operatori Caritas.

Nell’intera diocesi scaligera oggi si contano oltre 1500 volontari, i Centri di ascolto Caritas sono 51, sono 13 gli Empori della solidarietà e 15 le Officine culturali. Domani verranno inoltre condivisi alcuni dati relativi alle povertà incontrate da questa rete territoriale. Il tutto verrà rielaborato e restituito dai Centri di ascolto alle comunità di riferimento nella Giornata della povertà indetta da Papa Francesco per il prossimo 19 novembre, come spunto di riflessione e coinvolgimento dell’intera comunità.

Per ulteriori informazioni, per il programma completo, gli interventi e i risultati del Coordinamento di domani, si può consultare il sito a questa pagina.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: