Avvenire di Calabria

Diocesi: Vittorio Veneto, il 22 ottobre eventi in memoria di mons. Costantino Stella

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“In memoria dell’arcivescovo Costantino Stella (1900 – 1973)”: è il tema dell’iniziativa promossa, per il 22 ottobre, dalla parrocchia del duomo di Santa Maria Assunta, Città di Pieve di Soligo e dall’Istituto diocesano Beato Toniolo (diocesi di Vittorio Veneto). Una giornata di eventi per ricordare il presule pievigino in ricordo del 50° anniversario della morte, alla presenza dei cardinali Giuseppe Petrocchi, attuale successore di Stella come arcivescovo dell’arcidiocesi de L’Aquila, e Beniamino Stella. Il programma prevede alle 10 presso il duomo di Santa Maria Assunta la messa presieduta dal card. Petrocchi, accompagnato dal vescovo Corrado Pizziolo e dal card. Beniamino Stella. A seguire nell’auditorium comunale Battistella Moccia avrà luogo la commemorazione dell’arcivescovo Costantino Stella, moderata da Marco Zabotti, direttore scientifico Istituto Beato Toniolo. Alle 12 la cerimonia di inaugurazione e benedizione del capitello restaurato e della piazzetta intitolata all’arcivescovo Stella.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: