Avvenire di Calabria

Torna il consueto appuntamento domenicale con L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire

Domani in edicola. Come vivere la Quaresima oggi

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola, nel consueto appuntamento domenicale L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire, quotidiano nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Tanti i temi nel numero della prima domenica di Quaresima: dalle indicazioni della Caritas diocesana per vivere un tempo di servizio e discernimento accanto agli ultimi sino ai messaggi dei vescovi calabresi alle loro comunità all'insegna del "puntare in alto" e della ricerca della sobrietà.

Non mancano i temi di società come l'approfondimento sul giornalismo cattolico, fake news e la "resistenza" della carta stampata. Ma anche un servizio sugli incontri nelle parrocchie sulle insidie del web soprattutto per i più giovani.

Prosegue l'impegno a favore della Pastorale Sanitaria per conoscere più da vicino la dimensione della sofferenza e l'accompagnamento dei degenti. In particolare uno sguardo su un servizio di prossimità, quale l'Alzheimer-café a Reggio Calabria.

Nell'attualità spazio al dibattito politico in vista delle ormai prossime elezioni, ma anche una riflessione su etica cattolica e giustizia alla luce di due recenti fatti di cronaca.

Questo e tanto altro all'interno delle pagine del settimanale L'Avvenire di Calabria, di cui è possibile consultare anche l'edizione digitale (clicca quì). Buona domenica!

Articoli Correlati