Avvenire di Calabria

I dettagli svelati in una conferenza stampa congiunta del Sindaco Falcomatà e dell'Assessore Giuseppe Marino

Domani la Città Metropolitana conoscerà il Pon Metro 2014-2020

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani mercoledì 21 dicembre alle ore 10,00 presso Sala dei Lampadari di Palazzo S. Giorgio a Reggio Calabria, il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme all’Assessore Giuseppe Marino, presenterà alla città il Programma Operativo Nazionale plurifondo Città metropolitane 2014‐2020 (PON METRO) coordinato dall'Agenzia della Coesione Territoriale e finanziato con fondi strutturali europei (Fse-Fesr).
Il Pon Metro è pensato per sostenere, con modelli di intervento comuni, specifiche e determinate azioni prioritarie che compongono una strategia unificante di livello nazionale per le Città metropolitane, affrontando congiuntamente e in modo coordinato alcune delle sfide di innovazione sociale e modernizzazione dei servizi urbani che interessano tali contesti territoriali. 
Per ciascuna Città metropolitana il Programma sostiene pertanto una strategia integrata dedicata allo sviluppo urbano sostenibile, che mira a migliorare la qualità dei servizi e a promuovere l’inclusione sociale.
Nel corso della conferenza stampa di lancio del programma, saranno presentati i progetti e le azioni programmate per la città di Reggio Calabria, confluiti all'interno del Piano Operativo per la città, al termine della fase di co-progettazione, per dare avvio a partire dai primi giorni del 2017 alla traduzione operativa degli elementi strategici nell'ambito dei diversi assi finanziati.

Articoli Correlati

Un piccolo gesto può regalare un sorriso

Si chiama “Dacci un taglio e regala un sorriso” l’iniziativa che intende promuovere una raccolta di capelli per realizzare parrucche da donare ai pazienti oncologici sottoposti a terapie.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.