Avvenire di Calabria

Torna in edicola l'appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola, minori e diritti: un impegno da rinnovare

Come sempre tanti altri gli spunti proposti ai nostri lettori. Parleremo anche di Madonna della Consolazione e del nuovo progetto Mab

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Avvenire di Calabria torna domenica in edicola e in parrocchia insieme al quotidiano Avvenire. In apertura si parlerà di minori e loro diritti, proprio nel giorno in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e l'adolescenza.

La Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che si celebra domani è stata preceduta dalla giornata di preghiera della Chiesa per le vittime degli abusi. Un'occasione non solo per riflettere, ma ribadire la necessità di impegnarsi concretamente per la tutela dei minori. A questo tema è dedicata l'apertura di Avvenire di Calabria in edicola domani, domenica 20 novembre.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sul giornale in edicola domani insieme ad Avvenire si parlerà, in maniera approfondita, anche del debutto del "Mab", un progetto che nasce dall'esperienza e dall'attività dei tre enti culturali della diocesi di Reggio Calabria - Bova: il Museo "Sorrentino", l'Archivio Storico e la Biblioteca "Farias".

Uno speciale, inoltre, sarà dedicato al ritorno della Madonna della Consolazione all'Eremo, domenica prossima.

Per le pagine di vita ecclesiale, poi, parleremo dei 10 anni di missione e servizio a Palizzi Marina della Suore del Preziosissimo Sangue, ma anche della preparazione della veglia di preghiera del prossimo 6 dicembre, per le vittime della tratta di esseri umani, con un'intervista a suor Eva Furiani, coordinatrice dell'unità di strada della Chiesa reggina da anni al fianco delle donne schiavizzate dalla rete della prostituzione.

Parleremo, inoltre, delle celebrazioni diocesane della Giornata mondiale della Gioventù, della partecipazione reggina ai lavori della Fuci a Roma e dell'ultima iniziativa editoriale del biblista e sacerdote reggino don Tonino Sgrò.

Per le pagine di attualità, spazio al dibattito politico sul caso Miramare (sentiremo diverse opinioni dal centrosinistra e dal centrodestra) e di navigator.

Ricco il consueto spazio dedicato alla cultura, con un altro contributo sulla storia delle chiese reggine del professor Renato Laganà

Articoli Correlati