Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un'ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

Non mancherà il nostro reportage: questa settimana siamo andati a trovare l'Hospice di Reggio Calabria. Inoltre prosegue il nostro viaggio per conoscere da vicino il vaccino anti-coronavirus, nonché - nelle pagine di attualità - potrete trovare uno sguardo sulla città e la fine (apparente?) dell'emergenza-rifiuti.

In occasione della festa di san Francesco Sales, patrono dei giornalisti e degli scrittori cattolici, a tu per tu con Nello Scavo, reporter di Avvenire che si occupa da anni di rotte migratorie. «Il giornalismo è una vocazione», tutta l’esperienza e la professionalità di un cronista oggetto di minacce. Accanto all’intervista, la riflessione di Paola Fuso, presidente dell’associazione Corriere degli Italiani per l’Italianità, per la quale la globalizzazione e i mutamenti del mercato rendono oggi necessario saper raccontare gli eventi tramite i media agli italiani sparsi per il Pianeta. Un ricordo, ancora, a Luigi Corio, «l’educatore con il carisma di don Bosco».

Prosegue l’attenta ricostruzione storica di Renato Laganà sulla ricostruzione del monastero di san Fantino, e per il mondo delle parrocchie, ampio spazio al tema dell’ecumenismo, nella Settimana per l’unità dei cristiani, su cui si è soffermato Antonino Pangallo, direttore della Caritas diocesana. Domenica 24, inoltre, è la terza del Tempo ordinario, giorno in cui papa Francesco ha voluto che venisse celebrata la Parola di Dio.

E ancora: testimonianze e ricordi di Maria Mariotti a due anni dalla scomparsa. Una figura indimenticabile per la città con il suo spirito di devozione aperto al mondo. Infine, l'approfondimento sulla Chiesa degli Ottimati tra i tanti beni di valore in essa custoditi e il rapporto profondo e antico dei padri Gesuiti con la città di Reggio Calabria.

Articoli Correlati

Domenica in edicola. I primi passi in diocesi di monsignor Morrone

Torna in edicola Avvenire di Calabria assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Anche questo numero è dedicato all’ingresso del nuovo arcivescovo di Reggio Calabria – Bova nella quotidianità dei fedeli reggini che stanno imparando, giorno dopo giorno, a conoscerlo e apprezzarlo.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.