Avvenire di Calabria

Importante riconoscimento da parte di papa Francesco per il giovane presbitero originario di Paola

Cosenza, don Panaro nominato canonico del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano

È stato il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin a informare il vescovo Checchinato della belle notizia condivisa con la comunità diocesana

di Enzo Gabrieli

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In una lettera fatta pervenire all’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato, il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, ha informato il Pastore e la Chiesa cosentina che il don Pasquale Panaro è stato nominato, ad quinquennium, da papa Francesco Canonico del Capitolo della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Don Pasquale, del clero dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, originario di Paola, ha compiuto gli studi di teologia nel Seminario Teologico Cosentino. È stato ordinato sacerdote il 23 giugno del 2017. Ha svolto per diversi anni il servizio di segretario particolare dell’arcivescovo Nolè è di viceparroco della Cattedrale.


PER APPROFONDIRE: I giovani calabresi ripartono dalla Gmg


Il giovane presbitero paolano ha conseguito anche il diploma di Organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Cosenza; attualmente è a Roma per gli studi in teologia Biblica presso la Pontificia Facoltà Gregoriana.

Articoli Correlati