Avvenire di Calabria

Donazioni e trapianti organi: Roma, domani presentazione dati preliminari 2023 e apertura Stati generali Rete nazionale trapianti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Verranno presentati domani a Roma i dati preliminari 2023 di donazioni e trapianti di organi, tessuti e cellule staminali emopoietiche, effettuati nel 2023. Ad illustrare cifre e risultati saranno il ministro della Salute Orazio Schillaci e il direttore del Centro nazionale trapianti (Cnt), Massimo Cardillo; a commentarli il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss) Rocco Bellantone, il direttore generale Iss Andrea Piccioli, e il direttore generale della prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia.

La presentazione si terrà a Roma presso l’Auditorium Antonianum (viale Manzoni 1) a partire dalle 13 e sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del ministero della Salute (www.facebook.com/MinisteroSalute), sul canale Youtube del Cnt (www.youtube.com/@CentroNazionaleTrapiantiCNT) e sul portale istituzionale Cnt www.trapianti.salute.gov.it.

L’evento costituirà l’apertura degli Stati generali della Rete nazionale trapianti. L’appuntamento, giunto all’ottava edizione, affronterà tutti i temi di maggiore attualità in campo trapiantologico, donativo e chirurgico, e fino a venerdì 26 gennaio si alterneranno interventi e tavole rotonde con la partecipazione dei principali esperti della Rete. Per l’occasione sono attesi a Roma oltre 400 professionisti provenienti dai coordinamenti ospedalieri di prelievo degli organi e dai centri di trapianto di tutta Italia.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: