
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Verso il ritorno alle urne in Calabria, si vota, infatti, per le elezioni comunali. Il primo turno è fissato prima dell'inizio dell'estate, due settimane dopo ci sarà l'eventuale turno di ballottaggio per i centri superiori ai 15 mila abitanti.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Tra i comuni calabresi al voto, c'è anche il capoluogo di Regione Catanzaro. Il Consiglio dei ministri ha stabilito i giorni in cui si terranno le elezioni in Calabria: il 12 giugno e, per il ballottaggio, il 26 dello stesso mese. Nella stessa data del 12 giugno si voterà, inoltre, per i referendum sulla giustizia.
In Calabria, i Comuni interessati dal voto amministrativo sono 75. Il più importante é Catanzaro, con i suoi oltre 89 mila abitanti, unico capoluogo di provincia in cui si andrà alle urne. Seguono Acri (21.458 abitanti), Palmi (18.721) e Paola (16.416).
PER APPROFONDIRE: Cittadini e politica, insieme per il bene comune: missione possibile
Tra i centri più popolosi in cui si voterà ci sono, inoltre, Bagnara Calabra, che ha 10.622 abitanti, e Pizzo, che ne ha 8.885.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi