Avvenire di Calabria

I cittadini di settantacinque amministrazioni comunali saranno chiamati a esprimere la propria preferenza prima dell'inizio dell'estate

Elezioni Calabria, si torna a votare: ecco le date

Tra le città in cui si torna a votare, c'è anche il comune capoluogo di Regione, Catanzaro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Verso il ritorno alle urne in Calabria, si vota, infatti, per le elezioni comunali. Il primo turno è fissato prima dell'inizio dell'estate, due settimane dopo ci sarà l'eventuale turno di ballottaggio per i centri superiori ai 15 mila abitanti.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tra i comuni calabresi al voto, c'è anche il capoluogo di Regione Catanzaro. Il Consiglio dei ministri ha stabilito i giorni in cui si terranno le elezioni in Calabria: il 12 giugno e, per il ballottaggio, il 26 dello stesso mese. Nella stessa data del 12 giugno si voterà, inoltre, per i referendum sulla giustizia.

In Calabria, i Comuni interessati dal voto amministrativo sono 75. Il più importante é Catanzaro, con i suoi oltre 89 mila abitanti, unico capoluogo di provincia in cui si andrà alle urne. Seguono Acri (21.458 abitanti), Palmi (18.721) e Paola (16.416).


PER APPROFONDIRE: Cittadini e politica, insieme per il bene comune: missione possibile


Tra i centri più popolosi in cui si voterà ci sono, inoltre, Bagnara Calabra, che ha 10.622 abitanti, e Pizzo, che ne ha 8.885. 

Articoli Correlati