Avvenire di Calabria

Conclusa la prima fase, la Commissione parlamentare antimafia invierà i nomi alla Direzione distrettuale antimafia

Elezioni regionali in Calabria, ecco gli “impresentabili”

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli "impresentabili" alle prossime elezioni regionali, al momento, sono 5. Ma potrebbero anche salire e raggiungere numeri non previsti alla vigilia. Sui nomi, in questa fase della procedura, c'è il massimo riserbo. Il responso definitivo arriverà entro l'1 o al massimo il 2 settembre. A quel punto mancheranno 48 ore dalla presentazione delle liste. Il primo controllo, ad ogni modo, si è concluso.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ora i dati delle persone - gli impresentabili - finite sotto la lente d’ingrandimento della Commissione parlamentare antimafia e le relative liste passeranno all’esame dalle procure distrettuali antimafia di Catanzaro e Reggio.

In totale sono 11 le compagini (per 459 nominativi complessivi) inviate nei giorni scorsi a Palazzo San Macuto. La commissione bicamerale renderà noti ufficialmente i risultati sugli impresentabili senza nominativi della disamina fatta con la collaborazione della Direzione nazionale antimafia, che ha passato al setaccio gli elenchi ricevuti.

Impresentabili, quali provvedimenti adotteranno i partiti?

Ovviamente, le candidature sono indicative perché i partiti avranno la possibilità di inserire nomi sostitutivi. È prevista, infatti, una seconda verifica da parte della commissione presieduta da Nicola Morra.


PER APPROFONDIRE: La lettera dei vescovi ai politici per le elezioni regionali in Calabria


Concluse tutte le operazioni, gli impresentabili si conosceranno, ma non vi sarà alcun divieto per loro di correre alle prossime consultazioni del 3 ottobre per uno scranno in seno a palazzo Campanella.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.