Infrastrutture, Reggio Calabria attende la nuova 106
Nei giorni scorsi i sindaci dell’area grecanica sono stati ricevuti al Ministero dei trasporti ricevendo ampie rassicurazioni sulla progettazione.
Dall’11 al 14 ottobre si svolgerà alla Domus Pacis di Assisi, il trentaseiesimo Convegno Aipas. Il titolo scelto è «Aprirò una strada nel deserto - nuove vie della pastorale della salute aperte dalla crisi sanitaria». È un momento tanto atteso ed importante per l’Associazione italiana di pastorale sanitaria. L’appuntamento annuale, infatti, torna in presenza da quando ha avuto inizio la pandemia.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Convegno annuale Aipas ha lo scopo di donare una bella immagine unitaria dell’operato cristiano di tanti cappellani, operatori e volontari nel mondo della salute e della malattia. Diversi relatori ogni giorno condivideranno la propria esperienza con gli altri partecipanti.
Ad aprire i lavori del convegno, lunedì 11 ottobre alle 16, il presidente dell’Aipas, don Isidoro Mercuri Giovinazzo. Interverranno fra gli altri, monsignor Brunetti, delegato Pastorale della salute Piemonte, la sociologa della religione Francesca Romana Busnelli, padre Luciano Sandrin psicologo e pastoralista e don Massimo Angelelli direttore dell’Ufficio nazionale pastorale della salute della Cei.
Nei giorni scorsi i sindaci dell’area grecanica sono stati ricevuti al Ministero dei trasporti ricevendo ampie rassicurazioni sulla progettazione.
La psicoterapeuta esperta della problematica ci spiega quali sono i segnali d’allarme non sottovalutare soprattutto tra i più giovani.
Nel nuovo numero spazio anche alla nuova tappa della visita pastorale dell’arcivescovo di Reggio-Bova, Morrone