Avvenire di Calabria

Il 36 esimo appuntamento nazionale si terrà ad Assisi dall'11 al 14 ottobre

Essere cristiani in corsia, verso il Convegno Aipas

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dall’11 al 14 ottobre si svolgerà alla Domus Pacis di Assisi, il trentaseiesimo Convegno Aipas. Il titolo scelto è «Aprirò una strada nel deserto - nuove vie della pastorale della salute aperte dalla crisi sanitaria». È un momento tanto atteso ed importante per l’Associazione italiana di pastorale sanitaria. L’appuntamento annuale, infatti, torna in presenza da quando ha avuto inizio la pandemia.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Convegno annuale Aipas ha lo scopo di donare una bella immagine unitaria dell’operato cristiano di tanti cappellani, operatori e volontari nel mondo della salute e della malattia. Diversi relatori ogni giorno condivideranno la propria esperienza con gli altri partecipanti.

Ad aprire i lavori del convegno, lunedì 11 ottobre alle 16, il presidente dell’Aipas, don Isidoro Mercuri Giovinazzo. Interverranno fra gli altri, monsignor Brunetti, delegato Pastorale della salute Piemonte, la sociologa della religione Francesca Romana Busnelli, padre Luciano Sandrin psicologo e pastoralista e don Massimo Angelelli direttore dell’Ufficio nazionale pastorale della salute della Cei.

Articoli Correlati

Agiduemila

Presentato il nuovo calendario di Agiduemila: come averlo

È stato presentato nei giorni scorsi. Può essere un doppio dono di Natale, il Calendario 2022 di Agiduemila. Un’iniziativa che si rinnova in vista del nuovo anno. Scopo sostenere le iniziative dell’associazione che si occupa di disabilità

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.