Avvenire di Calabria

Attività di controllo del comando di Polizia Municipale di Reggio Calabria

Falsi B&B: erano «case chiuse». Denunciati i titolari

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nell’ambito dei servizi del Comando Polizia Municipale di Reggio Calabria, il Responsabile del Servizio Operativo Istr. Dir. dott. GIORDANO Elio, unitamente alla sezione Polizie Specializzate coordinata da Luciana Stilo e ad altre Forze dell’Ordine, ha partecipato ad un’attività di indagine finalizzata all’individuazione del fenomeno dello sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. In particolare i controlli si sono concentrati su due B&B del centro cittadino già intenzionati nelle giornate precedenti mediante ricerca di riscontri e fonti di prova. Successivamente si è intervenuti sul posto con più unità ed è stato accertato quanto ipotizzato precedentemente con la presenza di sei donne extracomunitarie. A seguito del controllo sono stati elevati n 6 verbali per illeciti amministrativi. Contestualmente si è potuto verificare che le due strutture ricettive erano da supporto per l’attività di meretricio, per tale motivo i due titolari C.M. di 39 anni e C.S. di 43 sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
L’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni, al fine di individuare ulteriori ipotesi di reato che sembrerebbero proliferare sia sulla pubblica via che nelle suddette attività ricettive.
Seguirà inoltre la dovuta comunicazione agli uffici Comunali competenti per l’applicazioni delle misure interdittive che possono culminare con l’emissione delle ordinanze di chiusura dei due B&B in questione.

Articoli Correlati