Avvenire di Calabria

Famiglie numerose, al via oggi pomeriggio l’incontro nazionale a Nocera Umbra

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Biberon, ciucci, omogeneizzati. Seggioloni, passeggini e carrozzine. Ombrelli, foulard, polo di mille colori a marchio Anfn (Associazione nazionale famiglie numerose). Per tre giorni il centro e le frazioni di Nocera Umbra, paese di 5mila e 500 anime in provincia di Perugia, si animeranno di coppie con prole (molto) numerosa. Sono le famiglie che rivestono un ruolo all’interno di Anfn, l’associazione che raduna e dà voce alle grandi famiglie in Italia.

Le famiglie che, da oggi pomeriggio, arriveranno in terra umbra da ogni angolo d’Italia – dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia – hanno alle spalle storie, persino lingue diverse. In comune: l’apertura alla vita, le fatiche e le gioie di essere in tanti.

“La scelta delle famiglie numerose di tutta Italia di incontrarsi nella nostra cittadina ci inonda di orgoglio”, dice il primo cittadino di Nocera Umbra, Virginio Caparvi, che ricorda come da alcuni mesi anche il consiglio comunale di Nocera Umbra abbia deliberato di aderire al network italiano dei comuni Amici della famiglia, promosso da provincia autonoma di Trento, comune di Alghero e Anfn.

Un focus sulle soft skills dei ragazzi cresciuti nelle grandi famiglie. Uno sulle politiche familiari in Italia e in Europa. Lo stato dell’arte del network dei comuni amici della famiglia. Il premio “Due cuori & una tribù”. La serata finale del talent The big family show, che gode del patrocinio di Regione Umbria e amministrazioni comunali di Foligno e Nocera Umbra. Questo e molto altro nel menù dell’incontro associativo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Diocesi: Roma, nella parrocchia di S. Ippolito martedì Riccardi si parla della guerra a Gaza

Nell’ambito del ciclo di incontri “Di cosa sei capace, o uomo?”, il prossimo 5 dicembre la parrocchia di Sant’Ippolito ospiterà presso il Cinema delle Province il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, che terrà una lectio magistralis dal titolo “L’uomo è capace solo di vivere di conflitti?”, nel corso della quale si soffermerà sul […]

The post Diocesi: Roma, nella parrocchia di S. Ippolito martedì Riccardi si parla della guerra a Gaza first appeared on AgenSIR.

Salute bambini: Fiarped, il 5 dicembre presentazione a Roma del Libro Bianco sull’assistenza pediatrica

Verrà presentato il 5 dicembre, alle 10 presso la sala Auditorium del ministero della Salute, il Libro Bianco dell’assistenza pediatrica realizzato dalla Fiarped, la Federazione delle società scientifiche e delle associazioni dell’area pediatrica sorta nel 2015 per dare voce unitaria a tutti i soggetti che si muovono attorno al mondo del bambino e della sua […]

The post Salute bambini: Fiarped, il 5 dicembre presentazione a Roma del Libro Bianco sull’assistenza pediatrica first appeared on AgenSIR.

Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini

È in programma per il pomeriggio di lunedì 4 dicembre, a Bologna, l’inaugurazione della mostra “Per cui questo mondo diventa diverso. L’amicizia con Cristo. Enrico Manfredini Vescovo di Bologna” proposta dal Centro culturale “Enrico Manfredini” nel 40º anniversario della morte dell’arcivescovo, avvenuta nel dicembre 1983 dopo soli 9 mesi dalla nomina. Lunedì, alle 16 nella […]

The post Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini first appeared on AgenSIR.