Femminicidi: Roma, lunedì si presenta la Fondazione Giulia Cecchettin Ets

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Seguici su WhatsApp


Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, a Palazzo Montecitorio, nella Sala della Regina, viene presentata ufficialmente la Fondazione Giulia Cecchettin Ets istituita da Gino Cecchettin, insieme ai figli Elena e Davide, per onorare la memoria di Giulia attraverso un impegno concreto per il contrasto e la prevenzione di ogni forma di violenza di genere.
Intervengono, in rappresentanza delle istituzioni, Giorgio Mulè, vice presidente Camera dei deputati; Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito; Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità; Martina Semenzato, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.
Per la Fondazione, insieme al presidente Gino Cecchettin, intervengono la vice presidente Anna Maria Tarantola; la tesoriera Anna Fasano, presidente di Banca Etica; le consigliere Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova; Maria Luisa Pellizzari, prefetto in quiescenza; Federica Pellegrini, atleta; Gaia Tortora, giornalista e moderatrice dell’incontro.
Per il Comitato scientifico della Fondazione, Irene Biemmi, docente di Pedagogia di genere all’Università di Firenze; Stefano Ciccone dell’Università di Roma Tor Vergata, fondatore di Maschile plurale; Barbara Poggio, prorettrice alle Politiche di equità e diversità all’Università di Trento.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Giornata mondiale della scrittura a mano

La Giornata mondiale della scrittura a mano: celebrare il tratto umano nell'epoca del digitale

Moltbook

Moltbook, il social network dove postano solo le intelligenze artificiali e gli umani possono soltanto osservare

ansia sociale a scuola

L'ansia sociale a scuola non è semplice timidezza: l'analisi del blocco nell'apprendimento e le tecniche per superarlo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email