Reggio Calabria, un tratto di lungomare intitolato a Giacomo Matteotti
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
In occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, il “Centro di Solidarietà Alberto Marvelli - ODV” promuove per giorno 12 dicembre 2022 alle ore 18, presso l'hotel Excelsior (ingresso libero) il convegno dal titolo “Don Luigi Giussani: Ferito dalla Bellezza”, con lo scopo di far conoscere la figura di don Giussani e il suo grande contributo non solo per la storia della Chiesa ma per la società tutta, anche nella città di Reggio Calabria.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il convegno sarà l'occasione per testimoniare la vivacità, tutt'oggi del suo carisma, attraverso la testimonianza di tre relatori che racconteranno alla luce della loro esperienza quanto scaturito dall'incontro con don Giussani. Sono stati invitati ad intervenire l'Avv. Cesare Pozzoli, Vicepresidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e Sua Eccellenza Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova, la prof.ssa Irma Lanucara, docente di Storia e Filosofia.
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
In tutto 22 i punti all’ordine del giorno approvati. La minoranza lascia l’aula in polemica: «Noi poco coinvolti».
A partire da oggi, a Reggio Calabria in programma due giornate con testimonianze e un convegno a cui prenderà parte anche il vicepremier Antonio Tajani