Avvenire di Calabria

Ricercato dal 2014 è stato arrestato nel cuore della Piana di Gioia Tauro

Fine della latitanza per il boss Giuseppe Facchineri

Federico Minniti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo tre anni da "primula rossa" finisce la latitanza del quarantasettenne Giuseppe Facchineri ritenuto personaggio apicale dell'omonima cosca di 'ndrangheta operante a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ma con importanti articolazioni in Umbria, Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta.
Giuseppe Facchineri è stato arrestato stanotte, intorno alle 3.45, a Taurianova dagli uomini della locale caserma dei Carabinieri, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori e dell’8° Nucleo Elicotteri CC di Vibo Valentia.
Facchineri ha numerosi precedenti di polizia per associazione di tipo mafioso, omicidio, strage, rapina, porto abusivo di armi, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, furto aggravato, ricettazione, già sorvegliato speciale.
Si era sottratto alle maglie della giustizia nel 2014, in cui Facchineri fu ammesso a beneficiare degli arresti domiciliari presso l’abitazione di alcuni familiari in provincia di Arezzo. In questo contesto il pregiudicato era riuscito a darsi alla "macchia".
Tre anni di latitanza conclusi con l'arresto di oggi.

Articoli Correlati