Avvenire di Calabria

Focus Ndrangheta, Parrocchie inserite tra gli obiettivi sensibili

Polizia e Carabinieri hanno inserito i luoghi di culto nel piano coordinato di controllo del territorio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nell'ambito dell'attività di prevenzione generale e del controllo del territorio anche in ragione degli ultimi episodi che hanno interessato alcune parrocchie ed i parroci della città di Reggio Calabria, il Prefetto Michele Di Bari, all'interno di "focus Ndrangheta", ha disposto che le Forze di Polizia intensifichino le azioni di verifica attraverso frequenti contatti con i parroci locali.

In particolare, la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno inserito le parrocchie come obiettivi sensibili nel piano coordinato di controllo del territorio.
Pertanto, sono stati avviati frequenti e sistematici pattugliamenti che prevedono soste presso le parrocchie e sono stati presi accordi con i parroci, affinché i medesimi segnalino situazioni o fatti di rilievo per gli accertamenti di competenza da parte delle Forze di Polizia.
Nei prossimi giorni, sentiti anche i responsabili delle parrocchie, la tematica sarà ulteriormente approfondita in sede di Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari.

Articoli Correlati