
Gallico – Gambarie, iniezione di risorse in arrivo per completare l’arteria
Dal Consiglio metropolitano di Reggio Calabria arriva un importante via libera che consentirà di imprimere un’accelerata ai lavori di completamento della mega opera.
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuta a largo della costa calabra sud occidentale (di fronte Palmi) a 11 km di profondità. La scossa, alle 7.24, è stata avvertita anche nel Messinese.
La scossa - secondo quanto riferisce l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in un tweet - è stata registrata nel sud della Calabria, in un'area compresa tra Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.
Dalle verifiche effettuate, l'evento - con epicentro localizzato tra i comuni di Palmi, Bagnara Calabra, Seminara e Scilla in provincia di Reggio Calabria - risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone e cose.
E' stato bloccato il traffico ferroviario sulla linea tirrenica tra le stazioni di Reggio Calabria e Rosarno: la decisione è stata presa, come da prassi, per una verifica degli impianti. Carrelli di Rfi sono al lavoro per verificare la tratta e accertare se vi siano stati danni.
Dal Consiglio metropolitano di Reggio Calabria arriva un importante via libera che consentirà di imprimere un’accelerata ai lavori di completamento della mega opera.
Pubblicata la nuova Esortazione apostolica del Santo Padre che “completa” la Laudato Si’. Francesco mette in guardi contro i pericoli di un umanità che tende a sostituirsi a Dio.
L’imprenditore e testimone di giustizia propone un percorso legislativo che contribuisca a far uscire fuori dalla morsa della criminalità il territorio, privilegiando il tessuto economico sano.