Avvenire di Calabria

Lutto nel mondo del giornalismo reggino, ci lascia Aldo Fiorenza. Cordoglio da colleghie e istituzioni

Reggio Calabria, il fotografo Aldo Fiorenza è tornato alla Casa del Padre

Immancabile presenza sotto la Sacra Effigie della Madonna della Consolazione di cui era molto devoto

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lutto nel mondo del giornalismo reggino, ci lascia Aldo Fiorenza. Immancabile presenza sotto la Sacra Effigie della Madonna della Consolazione di cui era molto devoto.

Aldo Fiorenza, addio al maestro fotografo di Reggio Calabria

Si è spento Aldo Fiorenza, noto fotografo di Reggio Calabria che, per decenni, attraverso la sua macchina fotografica ha immortalato tutti i momento cruciali della vita cittadina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Devoto della Madonna della Consolazione, era iscritto all'Associazione dei Portatori della Vara di cui era sempre al seguito durante le celebrazioni annuali delle due processioni di Reggio Calabria.

Immediato il cordoglio del mondo del giornalismo reggino e calabrese che si è stretto attorno ai familiari di Fiorenza per esprimere il proprio senso di gratitudine nei confronti di un gigante della professione, conosciuto e stimato da tutti nella sua qualità intrinseca di gentiluomo al servizio dell'informazione.


PER APPROFONDIRE: Madonna della Consolazione, i portatori al servizio di Maria e del prossimo


«La Città metropolitana di Reggio Calabria si stringe commossa intorno al dolore della famiglia Fiorenza duramente colpita dalla perdita del maestro Aldo Fiorenza, esprimendo sentimenti di vicinanza e profondo cordoglio». È quanto afferma in una nota, il Sindaco metropolitano f.f., Carmelo Versace che aggiunge: «Aldo Fiorenza, prima ancora uno stimato fotografo, era un cittadino esemplare, una persona perbene sempre animata da un autentico e solido attaccamento alla città di Reggio Calabria che oggi piange la scomparsa di un grande professionista dotato di una sensibilità fuori dal comune. Del maestro Fiorenza - conclude Versace - resteranno indelebili le tantissime opere fotografiche realizzate nel corso di una lunga e brillante carriera, insieme al ricordo di un uomo gentile che attraverso l'occhio attento e mai banale del proprio obiettivo, ha saputo regalare un racconto unico e profondo della realtà che ci circonda».

Anche la redazione di Avvenire di Calabria esprime il proprio cordoglio a familiari e amici di Aldo Fiorenza.

Articoli Correlati