Avvenire di Calabria

Funerali Papa Francesco: la parrocchia di Gaza collegata per le esequie. Romanelli (parroco), “da oggi, ogni sera, le campane suoneranno alle 20, per ‘l’ora del Papa’”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


C’è anche la piccola comunità di Gaza – collegata con piazza san Pietro – per seguire i funerali di Papa Francesco. Nella chiesa è stato allestito uno schermo con la diretta delle esequie come mostra un video inviato al Sir dal parroco, padre Gabriel Romanelli. Il Pontefice è sempre rimasto in contatto con la parrocchia della Sacra Famiglia, l’unica cattolica nella Striscia, dove attualmente si trovano circa 500 rifugiati che hanno perso casa, lavoro e affetti a causa della guerra.

“Qui in parrocchia stiamo pregando in unione spirituale con Roma per il funerale di Papa Francesco – dice il parroco al Sir con voce rotta dall’emozione -. Stiamo trasmettendo il funerale per i rifugiati. Nel pomeriggio celebreremo una messa in suo suffragio, con il Rosario e le preghiere funebri”. “Da oggi – rivela al Sir il parroco – ogni giorno alle ore 20 (le 19 in Italia) faremo rintoccare le campane della nostra chiesa per ricordare l’ora del Papa. Ogni sera ci chiamava alle 20 per farci sentire le sue parole, il suo sostegno, la sua preghiera, la sua benedizione. Preghiamo per lui per tutta la Chiesa e per la pace”. L’ultima telefonata del Papa alla parrocchia di Gaza risale a due giorni prima della morte.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: