Avvenire di Calabria

Giornali Fisc: Pisa, oggi pomeriggio al pensionato “Toniolo” per i “Thè di Toscana Oggi” si parlerà della cucina ai tempi di Gesù

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tornano a Pisa i “Thè di Toscana Oggi”. Gesù di Nazareth sapeva cucinare? Quale significato attribuiva al cibo e alla tavola? Di cosa si nutriva la gente di Fenicia, Decapoli, Galilea, Samaria, Perea, Giudea? Di questo e di molto altro si parlerà oggi pomeriggio, alle ore, 17 all’auditorium del pensionato universitario Toniolo, a Pisa, in via San Zeno 8, con Massimo Salani, docente di religione cattolica, vicepreside dell’Istituto “Matteotti”, responsabile della Scuola di formazione teologico-pastorale della diocesi di Pisa. Salani è autore di due volumi: “A tavola con le religioni” (uscito in due edizioni, l’ultima è del 2017) e “A lauto convito”, il primo testo di insegnamento della religione cattolica, pensato e costruito ad hoc per gli studenti iscritti negli istituti alberghieri in Italia.

Salani sarà presentato dagli studenti dell’istituto arcivescovile “Santa Caterina”, Francesco Soldi e Sofia Secchi, e sarà intervistato da Andrea Bernardini, giornalista del settimanale Toscana Oggi, e Carina Cherubini, speaker dell’emittente Radio Incontro.

La radio pisana registrerà l’incontro per poi trasmetterlo il martedì successivo alle ore 18 sui 107.70 Fm. L’incontro sarà animato dall’attore Giacomo Lemmetti e dalla designer Tartitarta.
All’accoglienza e al servizio al tavolo saranno destinati gli studenti dell’istituto alberghiero Matteotti.

L’iniziativa è destinata agli abbonati al settimanale. A quanti – non abbonati – intendono comunque partecipare all’evento sarà chiesto di sottoscrivere un abbonamento prova di un mese al prezzo di 10 euro.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: