
Santa Sede: nuovo confronto con i vescovi tedeschi sullo statuto della Conferenza sinodale
Santa Sede: nuovo confronto con i vescovi tedeschi sullo statuto della Conferenza sinodale

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Aver cura della persona malata, e della sofferenza che accompagna il suo cammino di vita, è compito di ognuno di noi e, ancora più, dell’intera comunità cristiana che si sta interrogando sulle sue sembianze profonde, frutto del Cammino sinodale in atto. È questo il richiamo che proviene dal Messaggio che Papa Francesco affida a tutta la Chiesa in occasione della XXXII Giornata mondiale del malato, che sarà celebrata il prossimo 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes”. Lo ricorda la diocesi di Ferrara-Comacchio, annunciando gli appuntamenti per la Giornata.
Sabato 10 febbraio a Comacchio, nella basilica concattedrale di San Cassiano, alle 16,30 ci sarà la recita del Santo Rosario; seguirà alle 18 la celebrazione eucaristica, con il rito dell’unzione degli infermi.
Domenica 11 febbraio a Ferrara, nella cappella dell’ospedale Sant’Anna di Cona, alle 16 la celebrazione eucaristica. Le celebrazioni saranno presiedute dall’arcivescovo di Ferrara-Comacchio, mons. Giancarlo Perego.
Fonte: Agensir

Santa Sede: nuovo confronto con i vescovi tedeschi sullo statuto della Conferenza sinodale

Lavoro: Vescovi Toscana, domani presentano le proposte per la giunta e il consiglio regionale

Terni Film Festival: domani un film che si trasforma un una chiamata al disarmo
Tags: Agensir