Avvenire di Calabria

Giornata del malato: Salerno, l’arcivescovo celebra la messa presso la Cappella dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“‘Non è bene che l’uomo sia solo’. Curare il malato curando le relazioni”: è questo il tema della XXXII Giornata mondiale del malato che anche l’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si prepara a celebrare. L’arcivescovo Andrea Bellandi, infatti, domani, doomenica 11 febbraio, alle ore 18.30, presiederà la messa presso la Cappella dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. “La prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e di tenerezza. – ha osservato mons. Andrea Bellandi –. Per questo, prendersi cura del malato significa anzitutto prendersi cura di tutte le sue relazioni: con Dio, con gli altri (familiari, amici, operatori sanitari), con il Creato, con sé stesso. Gli ammalati, i fragili, i poveri sono nel cuore della Chiesa e devono essere anche al centro delle nostre attenzioni umane e premure pastorali”.

“Anche per questo – aggiunge l’arcivescovo– durante la mia visita pastorale, un tempo particolare l’ho inteso dedicare alla visita agli ammalati, scoprendo come molti di essi vivano la loro condizione con grande fede e accompagnati dalle cure amorevoli dei familiari. Per me è stato ed è un grande esempio di cristiana carità”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: