Avvenire di Calabria

Giornata mondiale dei bambini: la diocesi di Lucca ospita sei giovanissimi indonesiani che parteciperanno all’incontro con il Papa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La diocesi di Lucca dal 21 al 24 maggio ospiterà una comunità di giovanissimi indonesiani che raggiungerà la città toscana per poi proseguire a Roma per incontrare papa Francesco il 25 e 26 maggio in occasione della Giornata mondiale dei bambini, promossa dal Dicastero per la cultura e l’educazione.
Grazie al supporto della Direzione generale della cultura, ministero dell’Istruzione, della cultura, della ricerca e della tecnologia indonesiana, sono stati selezionati sei giovanissimi “ambasciatori della cultura” nell’ambito del progetto pedagogico internazionale “Reconnecting with your culture” fondato dalla professoressa Olimpia Niglio (Università di Pavia). Così Sada Alma Arkarna, Made Ade Sinta Novita Riastri, Moch Fawaz Yude Pradana, Wijdan Adam Mondale, Ryu Ghazi Pramuji, Grisella Kenaisyah Paramesti, accompagnati dalle loro insegnanti Mira Sartika, Asri Wulandari e Taufik Gunawan Soerachmadi saranno ospiti della Chiesa lucchese per condividere la loro cultura. L’arcivescovo Paolo Giulietti incontrerà la comunità indonesiana per un saluto la sera del 23 maggio mentre don Lucio Malanca, parroco della Comunità Lucca Centro accoglierà la comunità al loro arrivo il 21 maggio sera.
“E il dono più bello che la nostra Chiesa riceverà in questi giorni – si legge in un comunicato della diocesi – è proprio la presenza dei nostri giovani amici indonesiani che giungeranno a Lucca da terre lontane per donare sé stessi e condividere la loro cultura con noi. Questo dono sarà ricambiato con generosità e amore. Presso il salone dell’Arcivescovado di Lucca il 22 e il 23 maggio (dalle 10 alle 14) ci saranno incontri culturali promossi dai nostri giovani amici e speriamo che tanti bambini di Lucca si uniranno a noi”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: