Avvenire di Calabria

Giornata mondiale poveri: Nardò-Gallipoli, domani il convegno degli operatori Caritas

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si svolgerà domani, domenica 19 novembre, durante la quale si celebra la Giornata mondiale dei Poveri, alle ore 17:00, nella sala convegni di Progetto Opera Seme a Galatone (SP 47) l’annuale convegno degli operatori delle Caritas parrocchiali, delle opere segno e dei Centri ascolto cittadini della diocesi di Nardò-Gallipoli.

“La data non è casuale e vuole evidenziare l’assoluta attenzione verso i poveri che sempre deve animare l’impegno della Caritas”, spiega una nota della diocesi.
All’assemblea parteciperà il vescovo di Nardò-Gallipoli, mons. Fernando Filograna, e il delegato regionale Caritas, don Alessandro Mayer.

“Nella VII Giornata mondiale dei poveri siamo chiamati a rinnovare il nostro impegno verso gli ultimi, chiunque essi siano. Rinnovare vuol dire anche non fermarsi al ‘già fatto’ ma aprirsi con fiducia al futuro, partendo dal presente con la memoria grata del passato. Fare quindi del tempo della storia il tempo della Grazia di Dio, la sola che abitandoci ci dà la forza di essere davvero fratelli e sorelle”, dice don Giuseppe Venneri, direttore della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: