
Giornata preghiera pace: Biella, domani celebrazione al santuario di Graglia presieduta dal vescovo Farinella
di Redazione Web
- 26 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Invito a partecipare alla messa che sarà celebrata al santuario di Graglia, alle 16.30, luogo caro alla devozione dei fedeli per i legami con la Madonna di Loreto e la Santa Casa di Nazareth, riprodotta nel santuario. I tanti pellegrinaggi, inoltre, che sono partiti aderendo alle iniziative del rettore del santuario per la Terra Santa ci portano a riaffermare i nostri vincoli di preghiera e di solidarietà con la Terra Santa”. Lo ha scritto il vescovo di Biella, mons. Roberto Farinella, in una lettera alla comunità diocesana per invitarla a rispondere positivamente all’esortazione di Papa Francesco che ha indetto per domani una Giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza per la pace nel mondo.
“Anche la nostra diocesi – ha proseguito il presule – aderisce convintamente alla richiesta del Santo Padre e pertanto chiedo a tutte le nostre comunità parrocchiali e religiose per quel giorno, per quanto possibile, di predisporre un momento di preghiera (celebrazione eucaristica, adorazione eucaristica, Santo Rosario) per implorare anche noi il dono della pace in unione alle intenzioni del Santo Padre e a tutta la Chiesa”. Sarà mons. Farinella a presiedere la celebrazione eucaristica al santuario di Graglia.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir