
Giornata preghiera pace: Bologna, venerdì in cattedrale veglia ecumenica
di Redazione Web
- 25 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Venerdì 27 ottobre, alle 19, in cattedrale a Bologna mons. Stefano Ottani, vicario generale per la Sinodalità, presiederà la veglia ecumenica per la pace alla quale sono invitate anche tutte le comunità cristiane non cattoliche. Al termine si svolgerà una fiaccolata per la pace fino al sagrato di San Petronio proposta dal “Portico della pace”. La Chiesa di Bologna accoglie, secondo l’intenzione dell’arcivescovo, card. Matteo Zuppi, impegnato in questi giorni a Roma per i lavori del Sinodo, l’invito di Papa Francesco a celebrare una Giornata di preghiera, digiuno e penitenza per chiedere la pace. La liturgia in cattedrale sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito dell’arcidiocesi www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di “12Porte”.
“Davanti all’immane tragedia del terrorismo e della guerra – afferma don Andrés Bergamini, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso – che giorno dopo giorno rivela sempre di più la sua brutalità e inutilità, ci sentiamo impotenti ma avvertiamo il forte desiderio di pregare per implorare la pace, per chiedere che si fermino subito le armi in Terra Santa, in Ucraina e in tutti i luoghi di conflitto. Pregare insieme con le altre Chiese cristiane di Bologna, ci aiuta a sentirci più uniti e concordi per alzare lo sguardo con rinnovata fiducia al Principe della Pace che, a prezzo della vita, tutti ha salvato”.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir