Avvenire di Calabria

Giornata preghiera pace: Cremona, domani incontro ecumenico online

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nell’ambito della Giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza per la pace nel mondo indetta da Papa Francesco per venerdì 27 ottobre, l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Cremona, in collaborazione con le altre comunità cristiane presenti sul territorio, propone per domani un incontro ecumenico online. Alle 18 prenderà il via – viene spiegato in una nota – “un momento di comunione, di sensibilizzazione, di affidamento con e per tutti coloro che in questo tempo e non solo soffrono a causa della brutalità delle guerre”. “Rispondendo agli accoratissimi appelli di Papa Francesco, anche in diocesi di Cremona – prosegue la nota – sarà possibile esprimere e mettere in atto in spirito ecumenico la straordinaria potenza della preghiera, la cui drammatica urgenza è sotto gli occhi di tutti. L’incontro è aperto a tutti attraverso la piattaforma Zoom”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: