Avvenire di Calabria

Giorno memoria: Tv2000, programmazione speciale per non dimenticare la Shoah

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tv2000 dedica una programmazione speciale alla Giornata della Memoria. Tra i film “Il figlio di Saul” di László Nemes, venerdì 26 gennaio, alle ore 20.55, pellicola pluripremiata: Oscar 2016, Golden Globe 2016, David di Donatello 2016, Gran Premio della Giuria a Cannes 2015. Due giorni nella vita di Saul Auslander, prigioniero ungherese che lavora in un “Sonderkommando”, un commando speciale collegato a uno dei forni crematori di Auschwitz. E poi il grande classico “Il diario di Anna Frank” del regista Hans Steinbichler in onda sabato 27 gennaio, alle 21.20.
Una puntata interamente dedicata alla Shoah è quella di “Retroscena”, il programma sul teatro, che ospita Lino Guanciale, Marco Baliani e Moni Ovadia martedì 23 gennaio, alle ore 22.20.
Nelle altre trasmissioni di Tv2000, a “Di buon mattino” il 26 gennaio, alle ore 7.30, ospite Paolo Paticchio, presidente dell’Associazione Treno della Memoria, con la quale accompagna da 18 anni gli studenti sui luoghi della Shoah. A “Soul”, sabato 27 gennaio, alle ore 20.50, ospite Elvira Di Cave, il medico dei sopravvissuti all’Olocausto.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: