
Per la giornata del Jazz Francesco Cafiso e la Rhegium Orchestra
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
La notizia era nell'aria da diversi mesi: Giuseppe Basile, 43enne avvocato cassazionista reggino, è il nuovo amministratore unico di Atam Spa, la società municipalizzata del trasporto pubblico locale di Reggio Calabria. Ad ufficializzare la nomina è stato il sindaco della Città dello Stretto, Giuseppe Falcomatà nel corso di un incontro "preliminare" con i rappresentanti dei sindacati di categoria.
Un passaggio obbligato, quello dinnanzi ai rappresentanti dei lavoratori, in virtù di due motivi: il primo è dato dalla ingente ristrutturazione aziendale di Atam che dopo il virtuoso modello gestionale del professor Antonino Gatto (che di fatti ha salvato la società dalla procedura fallimentare intentata dalla Procura), il secondo è legato all'ultima esperienza di Basile nella gestione di una società a capitale pubblico: la Sogas.
Basile, infatti, è stato vicepresidente dell'ex società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto dichiarata poi "decotta" dalla Procura. Un ruolo, il suo, delicatissimo anche in virtù della specifica delega al rapporto col personale. Certamente - rispetto al macrofallimento del progetto Sogas - il ruolo di Basile è marginale, ma nonostante ciò i sindacati ci hanno voluto vedere chiaro.
Nel curriculum di Basile va inoltre iscritto certamente la sua lunghissima militanza tra le fila del Partito Democratico come dirigente locale.
Oggi "battesimo" ufficiale per il nuovo Amministratore Unico con la relazione programmatica da presentare dinnanzi all'assemblea dei soci e al direttivo dell'Atam.
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un