
Il 1° maggio a Bivona il Giubileo del Lavoro: preghiera, dialogo e impegno nel ricordo di Papa Francesco
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Saranno offerti tutti i servizi di assistenza necessaria per il settore in forte espansione
Il direttivo regionale ha deliberato di aderire a “Federalberghi extra”. Il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere. E ha nominato Presidente regionale Giuseppe Palaia esperto di turismo e imprenditore nel segmento extra ricettivo.
«Sono particolarmente contento – ha dichiarato Fabrizio D’Agostino – per due motivi. Primo perché si allargano i compiti e le funzioni di Federalberghi Calabria in quanto entreranno con noi tutte le attività extralberghiere (b&b – affittacamere – ostelli – residence). E secondo perché abbiamo scelto un valido imprenditore molto esperto in turismo e in dinamiche di accoglienza».
Tutte le attività ricettive extralberghiere che si riconoscono nel codice etico della Federazione e che si impegnino a mantenere un comportamento rispettoso delle leggi e dei contratti, a tutela dei consumatori, dei lavoratori, delle imprese concorrenti e di tutta la collettività potranno aderire al sistema organizzativo di Federalberghi. E potranno usufruire di una serie di servizi di assistenza legale, fiscale per fare chiarezza anche nella giungla normativa che si è creata.
«Sono grato a Federalberghi Calabria e onorato della nomina. La costituzione del gruppo extra regionale è importante verso l’integrazione dei vari segmenti dell’ospitalità e ricettività che operano sul territorio che vogliamo governare. Affinché venga premiato chi lavora in maniera professionale e non chi, di fatto, opera una concorrenza sleale rispetto a chi deve rispettare regole stringenti e onerose» spiega il neonominato Giuseppe Palaia.
PER APPROFONDIRE: Cambiano i direttori di Coldiretti a Reggio Calabria e Cosenza
«Vogliamo far emergere il sommerso e offrire un’ospitalità di qualità nel rispetto delle norme fiscali, igieniche e di pubblica sicurezza, come le comunicazioni obbligatorie degli alloggiati. L’obiettivo fondamentale è quello di mettere in rete tutti gli operatori turistici del settore extra alberghiero. Al fine interfacciarci con le istituzioni per portare avanti le istanze della categoria».
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i