Avvenire di Calabria

Corigliano-Rossano è la terza città della Calabria: per la prima volta è stato eletto il sindaco e il consiglio comunale

Gli auguri di Satriano al primo sindaco di Corigliano-Rossano

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli auguri dell’arcivescovo di Rossano, monsignor Giuseppe Satriano al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano. «Come Vescovo del territorio diocesano su cui sorge la nuova città di Corigliano-Rossano, terza città della Calabria, desidero esprimere, a nome di questa Chiesa, - scrive Satriano - i migliori auguri alla prima Giunta del nostro nuovo Comune. Speranze, attese, difficoltà, opportunità sono gli ingredienti di questo momento generativo così delicato e importante. La scelta elettorale vissuta con coraggio e fiducia, consegna al cammino di tutti impegno e responsabilità. È importante che il nuovo percorso promuova il bene comune, le attese della gente e del territorio e sia lontano dalle logiche clientelari. Per ridare speranza ad un territorio come il nostro, non basta gente onesta e competente, si necessita di una collaborazione dal basso che rimandi fiducia e impegno serio da parte di tutti».

E ancora Satriano: «Abbiamo bisogno di ritrovare dignità e orgoglio per arginare derive pericolose che stanno facilitando il pizzo, l'usura, lo spaccio di droga, il malaffare. Al Sindaco, ai nuovi assessori e a tutto il Consiglio Comunale gli auguri di un cammino fecondo, consapevole e coraggioso. Sappiamo che non avete la bacchetta magica, ma non vi manca la passione e l'audacia di osare verso misure alte del vivere sociale. Ricchi del bene seminato da chi vi ha preceduto nel tempo, e forti della freschezza di nuove idee, - conclude il presule - siate benedizione per il presente e il futuro di questa porzione amata di terra calabra, restituendole il profumo delle realtà buone e belle».

Articoli Correlati