Avvenire di Calabria

Gli ospiti del progetto Sai in visita alla Biblioteca De Nava

L'attività rientra nelle attività didattiche relative al Servizio di Insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

I ragazzi frequentano un corso di formazione e visitano anche strutture presenti sul territorio

Nell’ambito delle attività didattiche relative al “Servizio di Insegnamento della lingua e della cultura Italiana” gestito da Work Società cooperativa sociale Onlus, la biblioteca comunale “Pietro De Nava” ha accolto i beneficiari del progetto Sai del Comune di Reggio Calabria. In particolare, si tratta di un progetto approvato dal Ministero dell’Interno-Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione a valere sul Fondo Nazionale Politiche per l’asilo.



I ragazzi del progetto frequentano un corso di formazione e visitano anche strutture presenti sul territorio, tra le quali figura anche la biblioteca. Attraverso questi percorsi i ragazzi possono venire a contatto con le strutture ma, soprattutto, riescono ad apprendere la lingua italiana. Al di là del lavoro degli operatori che all’interno della struttura parlano la lingua italiana è importante anche prendere confidenza con le strutture ed i centri culturali presenti sul territorio. E, dunque, quale migliore occasione della biblioteca comunale De Nava.


PER APPROFONDIRE: Più valore agli studenti con “I Walk the Line”


Con il prezioso supporto della Responsabile della Biblioteca, Daniela Neri, accompagnati da Sabrina Versaci e Maria Fotia, gli ospiti hanno potuto effettuare una bella visita guidata. E così conoscere le ricchezze e i piccoli tesori della biblioteca comunale, tra i quali le preziose copie della Sacra Bibbia, de La Divina Commedia ed altri libri antichi. Leggendo anche dei brani e proseguendo poi con una visita alla villetta De Nava.

Articoli Correlati