Gmg Lisbona: i giovani di Seul alla veglia di preghiera a Campo da Graça , “i nostri teenager attendono speranza e solo il Papa ce la sa dare”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Foto sir

(da Lisbona) “I giovani coreani, soprattutto i più piccoli, i bambini e i teenager, attendono un messaggio di speranza e il Papa è l’unica persone che ce lo può dare”. A parlare sono Christina, 21 anni, e Bona, insegnante di 24 anni. Fanno parte di un numeroso gruppo che arriva da Seul. Prima di arrivare a Lisbona per la Gmg, sono passati per Santiago de Campostela dove hanno vissuto – raccontano – “una intensa esperienza di spiritualità”.

“È la prima volta che vedo il Papa e questi giorni con lui mi hanno commosso”, dice Christina. All’unanimità le due ragazze dicono che l’esperienza più forte vissuta qui a Lisbona è stata la Via Crucis. “Ha dato voce alle paure che viviamo”, confida Christina. “Soprattutto durante il Covid, i ragazzi si sono chiusi nelle loro stanze. Abbiamo sperimentato mesi di isolamento che ci hanno lasciato un forte senso di smarrimento. Di cosa abbiamo bisogno? Di speranza”. A fianco a lei, Bona racconta di essere una insegnante e di voler tornare al suo lavoro per ridonare ai bambini, ai quali insegna, “tutto l’amore che ho sperimentato in questi giorni. I ragazzi coreani non hanno speranza. Fanno fatica a pensare al loro futuro. Qui abbiamo fatto un’esperienza di incontro, di amicizia, di fraternità con ragazzi di tutto il mondo. La Corea attende questo messaggio di speranza e gioia”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Educazione e nuove generazioni

Il messaggio di Papa Leone: educazione e nuove generazioni davanti alle trasformazioni tecnologiche

famiglia in estate

Famiglia in estate: dinamiche familiari. vacanze e dialogo intergenerazionale

studente in baldacchino

Esame di maturità al liceo Farnesina, studente in baldacchino davanti alla commissione

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email