Avvenire di Calabria

Gmg Lisbona: in duemila dalla Colombia, accompagnati da due vescovi. Previste messe a Fatima e nel santuario di Sant’Antonio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Più di 2.000 giovani colombiani, in rappresentanza di diverse diocesi, movimenti e organizzazioni del Paese si stanno preparando a vivere l’atteso incontro con Papa Francesco, durante la Giornata mondiale della gioventù 2023, che si svolgerà a Lisbona (Portogallo) tra il 1° e il 6 agosto. Mons. Orlando Olave Villanoba, vescovo di Tumaco, e mons. Germán Medina Acosta, vescovo ausiliare di Bogotá, saranno incaricati di rappresentare la Conferenza episcopale della Colombia (Cec) e di accompagnare a Lisbona i coordinatori, i delegati e i volontari del Paese. Molti di questi giovani sono già in Portogallo, alcuni per coordinare la logistica delle azioni che svolgeranno come delegazione, altri pronti a partecipare alla pre-Gmg.

Il 26 luglio, alle 13.15 (ora colombiana), mons. Germán Medina presiederà la messa nella cappella delle Apparizioni di Fatima. E il 2 agosto, alle 22, mons. Orlando Olave lo farà dal Santuario di sant’Antonio, a Lisbona. Queste celebrazioni saranno trasmesse sulla pagina Facebook della Pastoral Juvenil Colombia e ritrasmesse attraverso le reti della Conferenza episcopale.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati