Avvenire di Calabria

Gmg Lisbona: Salesiani, è arrivato il rettor maggiore, don Ángel Fernández Artime

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il rettor maggiore dei Salesiani di Don Bosco, don Ángel Fernández Artime, è arrivato a Lisbona ieri, 30 luglio. Ad attenderlo all’aeroporto c’era un gruppo di giovani volontari di “Wyd don Bosco 23” – l’organizzazione responsabile della partecipazione del Movimento giovanile salesiano (Mgs) alla Gmg, i quali gli hanno consegnato la maglietta e il “kit del pellegrino”. Il rettor maggiore, riferisce l’agenzia salesiana Ans, sarà a Lisbona fino all’8 agosto. Oltre ad accompagnare i tradizionali appuntamenti della Gmg, il 2 agosto, presiederà, affiancato dalla madre generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, madre Chiara Cazzuola, la celebrazione della Giornata del Movimento giovanile salesiano, il cosiddetto “Sym Day” (dall’acronimo dell’Mgs in inglese – Salesian Youth Movement). Durante la mattinata a Lisbona, i due leader religiosi incontreranno circa 300 giovani in rappresentanza delle varie Ispettorie e Circoscrizioni salesiane nell’ambito del “Forum Sym”. Nel pomeriggio, e a seguire per tutta la serata, avrà invece luogo il “Festival Sym”, che riunirà gli oltre 8.000 giovani dell’Mgs presenti a Lisbona in occasione della Gmg. A conclusione della sua visita in Portogallo, il rettor maggiore presiederà la messa d’insediamento di don Tarcízio Morais come nuovo superiore dell’Ispettoria “Sant’Antonio” di Portogallo e Capo Verde.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini

È in programma per il pomeriggio di lunedì 4 dicembre, a Bologna, l’inaugurazione della mostra “Per cui questo mondo diventa diverso. L’amicizia con Cristo. Enrico Manfredini Vescovo di Bologna” proposta dal Centro culturale “Enrico Manfredini” nel 40º anniversario della morte dell’arcivescovo, avvenuta nel dicembre 1983 dopo soli 9 mesi dalla nomina. Lunedì, alle 16 nella […]

The post Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini first appeared on AgenSIR.

Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale”

S’intitola “Ora è tempo di gioia” il messaggio per l’Avvento che il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa indirizza alla diocesi e che domani sarà distribuito nelle chiese. “L’Avvento – spiega il vescovo – è il tempo della gioia perché è il tempo dell’attesa dell’evento più lieto della storia: la nascita del Figlio di […]

The post Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale” first appeared on AgenSIR.

Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo”

Sarà il card. Ángel Fernández Artime, rettore maggiore dei Salesiani, a chiedere il ciclo di incontri pubblici “La Consolata in dialogo con Torino” organizzati al santuario della Consolata a cura del settimanale diocesano torinese “La Voce e Il Tempo”. Lunedì 4 dicembre, alle 21, il porporato parlerà di “Giovani oggi, la grande sfida educativa”. L’appuntamento […]

The post Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo” first appeared on AgenSIR.