Avvenire di Calabria

Golden Globe 2024: il gran finale di “Succession” fa il pieno di premi. Anche “The Bear” conquista la scena

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Gli 81esimi Golden Globe a Los Angeles non sono stati solo una festa per il cinema. Ogni anno i premi della stampa estera a Hollywood premiano le migliori serie e miniserie Tv della stagione. In questa edizione sembra esserci stata quasi una equa ripartizione. Nella categoria serie drammatica, si è imposta senza rivali la quarta e ultima stagione di “Succession” (Hbo, in Italia su Sky), creata da Jesse Armstrong e prodotta da Adam McKay. “Succession” ha ottenuto il titolo di miglior serie, le statuette per Kieran Culkin (attore protagonista), Sarah Snook (attrice protagonista) e Matthew Macfadyen (non protagonista). Niente da fare dunque per gli altri agguerriti contendenti, in particolare “The Last of Us” (Hbo, Sky), “The Diplomat” e “The Crown” (entrambe Netflix).

Altro grande vincitore della serata è la seconda stagione della serie “The Bear” (FX – DisneyPlus) firmata da Christopher Storer, che nella categoria commedia si è aggiudicata le statuette per: miglior serie, attore protagonista Jeremy Allen White e attrice protagonista Ayo Edebiri.
Fronte miniserie, vince tutto “Lo scontro” (“Beef”) prodotta da Netflix, e diretta da Hikari e Jake Schreier. “Lo scontro” ottiene il titolo di miglior miniserie, di attori protagonisti per Steven Yeun e Ali Wong.

Infine, attrice non protagonista è Elizabeth Debicki per il suo intenso ritratto di Lady Diana Spencer in “The Crown”, mentre il britannico Ricky Gervais ha afferrato la statuetta per il miglior comico stand-up con il suo show Netflix “Armageddon”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: